rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Screening Covid sugli ospiti del Cara di Bari, la Prefettura: "Negativi tutti i test. In Puglia nessun nuovo arrivo previsto"

I controlli dopo i nuovi arrivi del giorni scorsi nel centro del capoluogo. Oggi circa 200 persone dovrebbero lasciare la struttura di Palese, mentre non sarebbero previsti nuovi trasferimenti in regione

Sono risultati tutti negativi ai test anti-Covid gli ospiti del Cara (Centro accoglienza richiedenti asilo) di Bari-Palese. A renderlo noto è la Prefettura di Bari, comunicando che i migranti "hanno eseguito lo screening sierologico o il tampone orofaringeo con risultato negativo".

Inoltre, secondo quanto riportato dall'Ufficio territoriale del governo, "non sono programmati arrivi nella regione Puglia", e già oggi "il centro verrà alleggerito con il trasferimento di oltre 200 migranti".

Nei giorni scorsi nella struttura del capoluogo pugliese sono giunti, provenienti da Lampedusa, in Sicilia, all'incirca 400 migranti. Una circostanza ha provocato polemiche, in particolare da parte dell'opposizione, sul rischio di possibili contagi da Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening Covid sugli ospiti del Cara di Bari, la Prefettura: "Negativi tutti i test. In Puglia nessun nuovo arrivo previsto"

BariToday è in caricamento