Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Anche a Bari l'ottava giornata nazionale ABIO

Sabato 29 settembre, in occasione dell'Ottava Giornata Nazionale ABIO, i volontari di ABIO Bari saranno in piazza per i diritti dei bambini in ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

100 piazze per i bambini in ospedale: sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

A Bari, in Via Sparano (angolo Via Principe Amedeo), sarà possibile conoscere ABIO Bari e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale. Sarà possibile anche ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Per i bambini ci saranno palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO con un'offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.

L' Ottava Giornata Nazionale ABIO gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale RAI. Anche Regioni, Province e Comuni supportano l'iniziativa mediante la concessione del Patrocinio.

Il sito di Fondazione ABIO Italia www.abio.org è costantemente aggiornato con le piazze interessate dall'evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

ABIO Bari è attiva dal 2006 presso la pediatria del Policlinico di Bari e si è costituita come sede autonoma il 13 maggio 2009. Risulta regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato al N° 1405.

 

Contatti ABIO Bari:

Tel / Fax: 3456298292

E-mail: abio.bari@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Bari l'ottava giornata nazionale ABIO

BariToday è in caricamento