rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Onofrio Padovano nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari

Onofrio Padovano è stato nominato ieri nuovo direttore generale della Provincia di Bari. 53 anni, originario di Mola di Bari, Padovano è attualmente dirigente dei servizi finanziari del Comune di Bitonto

Il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, ha annunciato ieri la nomina del nuovo direttore generale della Provincia. , 53 anni, originario di Mola di Bari, ha ricoperto dal 1997 al 2004 il ruolo di coordinatore dell'Area servizi finanziari del Comune di Bari ed è stato commissario con Tommaso Blonda  e Francesco Boccia al Comune di Taranto su nomina dell'allora presidente del consiglio Romano Prodi. Attualmente ricopre il ruolo di dirigente dei servizi finanziari del Comune di Bitonto.
Nello spiegare le ragioni della scelta di Padovano, selezionato in seguito ad un avviso pubblico al quale hanno partecipato 17 candidati, Schittulli ha sottolineato come, in virtù delle capacità tecniche e professionali dimostrate nellla gestione di incarichi particolarmente complessi come quello al Comune di Taranto, Padovano risulti essere la persona ideale "per fronteggiare una situazione politico-amministrativa molto complessa quale quella che sta vivendo la Provincia di Bari, a partire dal bilancio penalizzato dal taglio di quasi 25 milioni di euro da parte dello Stato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onofrio Padovano nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari

BariToday è in caricamento