rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Palagiustizia inagibile, Decaro: "Marcia di oggi merita rispetto. Urgente la dichiarazione dello stato di emergenza"

Il primo cittadino sulla manifestazione di protesta che ha visto in strada magistrati e avvocati: "La giustizia penale barese vive situazione emergenziale, lo Stato non può restare indifferente"

"La situazione che la giustizia penale barese sta vivendo è emergenziale. Lo Stato non può restare indifferente. Per questo insisto nella richiesta che venga dichiarato lo stato di emergenza che permetterebbe di intervenire con rimedi eccezionali nel più breve tempo possibile". Lo ha detto il sindaco Antonio Decaro al termine della conferenza stampa seguita alla manifestazione di protesta che si è conclusa in piazza De Nicola.

"Le immagini della marcia di oggi, che ha visto partecipare insieme avvocati e giudici, ci offrono una testimonianza di grande unità tra tutti gli operatori di giustizia, senza distinzioni di ruoli. A questa testimonianza di composta ma ferma protesta civile si deve rispetto, ma anche una risposta. Per questo ho apprezzato molto la proposta del vicepresidente Legnini e dei consiglieri CSM presenti a Bari. Se non dovesse essere possibile l’intervento della Protezione Civile, diventa allora indispensabile uno specifico provvedimento legislativo. Questo dovrà essere il primo dossier del nuovo Governo, qualunque esso sia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palagiustizia inagibile, Decaro: "Marcia di oggi merita rispetto. Urgente la dichiarazione dello stato di emergenza"

BariToday è in caricamento