rotate-mobile
Cronaca Palese - Macchie / via Amedeo di Savoia Duca D'Aosta

Attraversa il passaggio a livello in chiusura, automobilista resta bloccato sui binari

E' accaduto a Palese: per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori, ma l'episodio ha comunque provocato disagi e ritardi sulla linea ferroviaria Bari-Foggia. L'uomo è stato identificato dai carabinieri

Ha tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano ormai abbassando, ignorando i segnali acustici e luminosi di avviso chiusura e violando così il Codice della Strada. Un'imprudenza che all'automobilista spericolato è costato un bello spavento, mentre per tanti viaggiatori di Trenitalia si è tradotta in disagi e ritardi subiti. E' accaduto questa mattina, intorno a mezzogiorno, in via  Amedeo Di Savoia Duca D'Aosta a Bari.

L'auto, infatti, non è riuscita ad oltrepassare la seconda sbarra, ed è rimasta bloccata sui binari. Il veicolo è stato subito messo in sicurezza nella piazzola di sosta a ridosso delle sbarre dall’agente addetto alla fermata, e non ci sono stati danni a persone o cose, ma 'l'incidente' ha comunque provocato disagi e ritardi per i treni: nove convogli regionali hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, un Frecciabianca e un Intercity con ritardi di 20 minuti, mentre quattro treni metropolitani Bari – Molfetta sono stati cancellati.

Il veicolo è stato successivamente rimosso, mentre sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia che hanno identificato l’automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa il passaggio a livello in chiusura, automobilista resta bloccato sui binari

BariToday è in caricamento