rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Palese, complanari della statale 16 a senso unico: istituite due nuove fermate Amtab

Tre i tratti interessati dalla nuova viabilità, con conseguenti cambiamenti per le fermate di alcuni bus

Al via da questa mattina l'ordinanza Anas che stabilisce il senso unico di marcia lungo tre tratti delle complanari a ridosso della statale 16, nei pressi di Palese. I tratti interessati sono: complanare lato mare dal km 795+200 Accesso B al km 794+350 Accesso C, per un percorso di 850 metri; complanare lato monte dal km 794+150 Accesso D al Km 794+550 Accesso C per 400 metri; complanare lato monte dal km 795+050 Accesso B al 795+650 Accesso A - per 600 metri.

I NUOVI PERCORSI PER I BUS 1 E 19

"Il provvedimento - spiega una nota del Comune - si è reso necessario in quanto nei tratti stradali interessati insistono diverse abitazioni, e la larghezza della strada (che in alcuni tratti non supera i 4,5 m) non consente il transito regolare a doppio senso di marcia in presenza di autobus, creando particolari disagi ai residenti e agli automobilisti che transitano sulle complanari per immettersi sull’arteria principale".

Di conseguenza, l’Amtab ha ricollocato lungo le complanari due fermate per gli autobus, che precedentemente insistevano su alcune aree della SS 16, oltre ad averne realizzate due nuove nelle vicinanze delle abitazioni della zona.

"Con questa nuova organizzazione del traffico - commenta Giuseppe Galasso - verranno evitate tutte quelle fastidiose interazioni tra autovetture, o autovetture e autobus, che tante volte hanno costretto i conducenti dei mezzi ad effettuare manovre in retromarcia fino ad accostare in corrispondenza degli accessi alle private abitazioni, con tutti i rischi del caso".
 

sensi unici-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palese, complanari della statale 16 a senso unico: istituite due nuove fermate Amtab

BariToday è in caricamento