rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Dimenticata a bordo dello scuolabus, rimane chiusa in garage per tre ore

L'episodio in una scuola d'infanzia di Palese. Quando la madre della bimba si è recata a scuola per riprenderla, non l'ha trovata. E' stato allora che ci si è accorti che la piccola, tre anni, era rimasta chiusa all'interno dello scuolabus, parcheggiato in garage in attesa dell'uscita degli alunni

Dimenticata a bordo della scuolabus, è rimasta chiusa in garage per tre ore. Fino a quando la mamma, recatasi a scuola per riprenderla, non si è accorta della sua assenza. Così sono partite le ricerche, e la piccola è stata ritrovata, chiusa all'interno del pullmino parcheggiato in garage in attesa dell'uscita degli alunni.

L'episodio, accaduto in scuola d'infanzia di Palese ad una bimba di tre anni, è riportato oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Il dirigente della scuola dell'infanzia frequentata dalla piccola ha aperto un'inchiesta amministrativa, interpellando anche la Ripartizione Politiche giovanili del Comune.

Come ogni mattina, la bimba era stata affidata dalla mamma all'assistente della scuolabus incaricata di far salire i bambini a bordo. Ad accorgersi della sua presenza all'interno del pullmino, dopo dopo che erano state avviate le ricerche, è stato un collega dell'autista dello scuolabus.

LA NOTA DEL COMUNE -  "Il sindaco di Bari Michele Emiliano - si legge in una nota diffusa in mattinata dall'Ufficio stampa del Comune - in ordine all’episodio accaduto ad una alunna di tre anni lo scorso 28 febbraio presso il plesso di scuola dell’infanzia Duca D’Aosta, ha trasmesso tutti gli atti e le comunicazioni in possesso degli Uffici comunali alla Procura della Repubblica, perché si proceda nei confronti dei responsabili per il reato di abbandono di minore". "Sul piano amministrativo, la ripartizione Politiche educative, giovanili e sportive ha già accertato l’inadempimento da parte della ditta appaltatrice degli obblighi imposti dal capitolato e, se ne ricorreranno le condizioni, si procederà alla risoluzione del contratto".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimenticata a bordo dello scuolabus, rimane chiusa in garage per tre ore

BariToday è in caricamento