rotate-mobile
Cronaca Palese - Macchie

Via erbacce e rifiuti, volontari in azione a Palese: adulti e bimbi insieme per ripulire il playground di via Minervino

L'iniziativa promossa dal comitato 'Palese zona 167' con la partecipazione di altre associazioni del territorio per "sensibilizzare i cittadini alla tutela dei luoghi pubblici". L'intervento si è esteso anche ad alcuni terreni circostanti

Volontari in azione sabato mattina a Palese: adulti e bambini si sono ritrovati in via Minervino, nella zona 167, per un intervento di pulizia del playground del quartiere e dei terreni circostanti. L'iniziativa è stata promossa dal comitato 'Palese zona 167' con la partecipazione di altre associazioni del territorio e il supporto di Amiu, con l'obiettivo - spiegano gli organizzatori - "di sensibilizzare i cittadini del quartiere alla tutela dei luoghi pubblici".

"Questa giornata - hanno commentato gli organizzatori - la vogliamo dedicare al nostro Presidente onorario Giuseppe Scaglione (prematuramente scomparso a gennaio scorso, ndr), grazie alla sua passione la zona 167 ha un bellissimo playground. Il campo a lui dedicato il giorno della sua inaugurazione, merita attenzione, cura e rispetto da parte di tutti noi, da parte delle istituzioni e soprattutto da parte dei tanti ragazzi che lo frequentano. Siamo tutti responsabili di questo piccolo gioiello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via erbacce e rifiuti, volontari in azione a Palese: adulti e bimbi insieme per ripulire il playground di via Minervino

BariToday è in caricamento