rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palo del Colle

Palo del Colle, agricoltore sequestrato e rapinato da una banda di malviventi

L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, denunciato dall'associazione Agrinsieme Puglia, che lancia "l'allarme per la recrudescenza della criminalità nel triangolo compreso tra i comuni di Palo del Colle, Bitonto e Terlizzi"

Aggredito, sequestrato per circa un'ora e derubato del trattore da una banda di malviventi che hanno agito armati e a volto coperto. E' accaduto nei giorni scorsi alla periferia di Palo del Colle. A denunciare l'episodio è l'associazione Agrinsieme Puglia (Cia, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative e Agci) che in un comunicato lancia l'allarme per "la recrudescenza della criminalità nel triangolo compreso tra i comuni di Palo del Colle, Bitonto e Terlizzi".

Il coordinamento regionale di Agrinsieme (Cia, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative e Agci) alcune settimane fa con una nota indirizzata al Prefetto di Bari aveva rimarcato "il grande allarme che si è diffuso tra gli agricoltori in particolare in alcuni comuni della provincia di Bari (vedi Bitonto) a causa della pericolosità e dell'efferatezza di vari episodi accaduti nei giorni scorsi". Con quella nota Agrinsieme Puglia aveva chiesto la convocazione straordinaria del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Richiesta che viene ripetuta "anche e soprattutto a seguito del violento episodio accaduto a Palo del Colle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo del Colle, agricoltore sequestrato e rapinato da una banda di malviventi

BariToday è in caricamento