rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palo del Colle

Palo del Colle, assaltano supermercato davanti a donne e bambini: arrestati 4 giovani

L'azione nell'orario di chiusura: armati di pistole e a volto coperto hanno fatto irruzione nel negozio sradicando le casse. Quindi, a bordo di un'Alfa rubata, l'inseguimento con i carabinieri che li hanno poi bloccati. Gli arrestati sono di Bitonto. Tra loro anche 2 minorenni

Volti coperti da passamontagna e armi in pugno, incuranti della presenza di donne e bambini: 4 giovani rapinatori hanno assaltato un supermercato di Palo del Colle fuggendo via con le casse, ma sono stati arrestati dai carabinieri dopo una rocambolesca fuga. In manette il 21enne Francesco Campanale e il 19enne Michele D'Elia, già noti alle forze dell'ordine, assieme a due minorenni. I quattro, tutti di Bitonto, sono accusati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il colpo è avvenuto all'orario di chiusura, quando molti clienti si affrettavano per gli ultimi acquisti.

Palo del Colle, assalto a supermercato: le immagini della rapina

Dopo aver fatto irruzione nel supermercato, il gruppo ha cercato di aprire le casse: non riuscendovi, i malviventi hanno preferito sradicarle, fuggendo via poi a bordo di un'Alfa 147. I carabinieri, intervenuti rapidamente, li hanno intercettati in via Palese: da lì è scattato l'inseguimento, nel quale si sono aggiunte altre due vetture dell'Arma. La vettura dei fuggitivi ha urtato più volte quella dei militari, quindi, questi ultimi, hanno poi speronato l'auto dei rapinatori. Dopo averli bloccati, i 4 sono stati trovati in possesso di armi, vestiario e arnesi utilizzati per la rapina, oltre che del bottino, circa 330 euro. L'Alfa era risultata rubata poco prima, a Bitonto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo del Colle, assaltano supermercato davanti a donne e bambini: arrestati 4 giovani

BariToday è in caricamento