Niente solidarietà in corso Italia: il pane non consumato finisce nella spazzatura

La segnalazione di un lettore: una decina di panini finiscono abbandonate ai bordi dell'isola ecologica

Vi avevamo raccontato in settimana il bel gesto di un ignoto, che aveva acquistato 10 piadine da una rosticceria per donarle ai senzatetto che affollano la stazione di Bari. La segnalazione arrivata da un lettore di BariToday presenta una storia in qualche modo opposta. Siamo in corso Italia, di fronte all'Ateneo di Bari. Vicino ai cassonetti spuntano diversi panini, come testimoniato dalla foto scattata ieri, che avrebbero potuto sfamare qualche bisognoso.

Qualcuno invece ha deciso di abbandonarle ai lati dell'isola ecologica. "Mentre qualcuno offre pizze ai senza tetto - commenta amareggiato il lettore - altri gettano chili di pane per strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento