rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Violento nubifragio su Bari, liquami a Pane e Pomodoro: stop ai bagni

Le forti precipitazioni hanno provocato l'ennesima apertura della condotta Matteotti, con il consueto sversamento della fogna. Nelle prossime ore i rilievi dell'Arpa. Transenne sulla spiaggia.

Il cliché si ripete ancora una volta: temporale, condotta Matteotti in tilt e Pane e Pomodoro interdetta alla balneazione. E' bastato il primo nubifragio di giugno per decretare il blocco ai bagni nella spiaggia più amata dai baresi. I liquami hanno invaso lo specchio d'acqua antistante la riva, obbligando il Comune a predisporre le consuete transenne con presidio dei vigili a impedire ai cittadini di entrare in acqua.

Nelle prossime ore verranno effettuati i rilievi dell'Arpa per stabilire quando si potranno togliere i divieti. Il maltempo proseguirà anche per il resto del weekend e l'inizio della prossima settimana

Un weekend decisamente sfortunato per il Lungomare Sud di Bari dove era previsto anche lo svolgimento del popolare festival rock 'L'Acqua in testa': l'acquazzone ha causato il rinvio dell'attesissimo live di Caparezza, per il quale erano attesi tanti fan da tutta la Puglia, che sarebbe stato seguito dalla proiezione in maxischermo del debutto al Mondiale di calcio dell'Italia contro l'Inghilterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio su Bari, liquami a Pane e Pomodoro: stop ai bagni

BariToday è in caricamento