rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pane e Pomodoro e Torre Quetta, al via i lavori di manutenzione

Questa mattina il sopralluogo dell'assessore Lacarra: alcuni interventi sono già cominciati, altri lavori partiranno tra due settimane

Pontili da riparare, impianti di illuminazione pubblica da potenziare, sistemazione delle aree verdi: sono questi i principali lavori di manutenzione che dovranno essere effettuati nelle due spiagge cittadine di Pane e Pomodoro e Torre Quetta in vista della stagione estiva.

Questa mattina l'assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra ha effettutato un sopralluogo per verificare la situazione dei due lidi: alcuni interventi di manutenzione sono già partiti, mentre altri lavori, ha spiegato l'assessore, partiranno tra un paio di settimane.

Per quanto riguarda Pane e Pomodoro, gli interventi da eseguire - stando anche alle richieste del comitato cittadino che si occupa della tutela della spiaggia - riguardano il ripristino dell'illuminazione nell’area giochi per consentire ai più piccoli di utilizzarli anche dopo il tramonto, la ristrutturazione dei pontili e la sistemazione di nuova sabbia nel campo di calcetto.

A Torre Quetta, invece, sono in corso i lavori di manutenzione dei cinque pontili, di rifacimento dei camminamenti e di sistemazione del verde. Due richieste in particolare sono state avanzate dall’associazione di Cat Surf, che organizza corsi di formazione nel tratto più a sud della spiaggia: il posizionamento della ghiaia sottile a riva per permettere ai corsisti di accedere al mare più agevolmente e in sicurezza, e l’allontanamento dei frangiflutti al fine di evitare che le onde facciano affiorare grosse pietre dal fondale.

“Quest’anno - ha dichiarato l’assessore Lacarra - ci siamo mossi in anticipo proprio per consentire a quanti abbiano già voglia di frequentare le spiagge, come sta accadendo in questi giorni, di usufruire di servizi efficienti. La nostra preoccupazione, ovviamente, è far sì che i cittadini trovino tutto pronto per l’avvio della stagione estiva. I lavori sono stati già aggiudicati e partiranno tra un paio di settimane al massimo, ma fortunatamente le condizioni generali delle due spiagge sono abbastanza buone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Pomodoro e Torre Quetta, al via i lavori di manutenzione

BariToday è in caricamento