Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Lungomare Di Cagno Abbrescia

Pane e Pomodoro, nel giorno di Pasquetta sporcizia e servizi inefficienti

La denuncia dei consiglieri Melchiorre e Gemmato (Fratelli d'Italia) che ieri hanno effettuato un sopralluogo nella spiaggia cittadina: "Abbiamo chiesto al Sindaco la convocazione urgente di un tavolo istituzionale"

Servizi igienici non funzionanti, assenza di sorveglianza e di servizi per i disabili, nessun punto di primo soccorso fotoB-2in caso di emergenza, arenile invaso dai rifiuti: questa la situazione della spiaggia di Pane e Pomodoro descritta dai consiglieri di Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre e Marcello Gemmato, che nel giorno di Pasquetta hanno effettuato un sopralluogo nel lido cittadino.

Tanti i baresi che, nel giorno tradizionalmente dedicato alle scampagnate, hanno scelto come meta la spiaggia di Pane e Pomodoro. Che però, nonostante le belle giornate siano già alle porte, non sembra essere ancora pronta ad accogliere i cittadini, come denunciano i due consiglieri. In questi giorni, proprio in vista del lunedì di Pasqua, il sindaco Emiliano aveva predisposto un servizio straordinario di pulizia della spiaggia, che però necessita anche di una riorganizzazione dei servizi.

"Per questo motivo - scrivono in una nota i consiglieri Gemmato e Melchiorre - abbiamo chiesto al Sindaco la convocazione urgente di un tavolo istituzionale tra enti locali, forze ordine, Asl, associazioni di protezione civile e di volontariato per programmare un piano di interventi  efficaci sin da subito".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Pomodoro, nel giorno di Pasquetta sporcizia e servizi inefficienti

BariToday è in caricamento