Pane e Pomodoro, attraversamenti pedonali al buio, i residenti: "Da mesi segnaliamo, ma nessuno interviene"

Illuminazione spenta per interi isolati e in particolare in corrispondenza delle strisce pedonali. Un pericolo più volte segnalato (finora a vuoto) dagli abitanti della zona: "Solo la luce accecante del semaforo, tutto il resto è invisibile"

Illuminazione pubblica spenta, e attraversamenti pedonali che di sera diventano 'invisibili', con grande pericolo per i pedoni. E' la situazione che denunciano i residenti della zona di Pane e Pomodoro: un problema più volte evidenziato - afferma chi abita nelle vicinanze - ma mai 'preso in carico' e risolto, nonostante "infinite segnalazioni" fatte al centralino della Polizia locale.

"Sono spenti isolati e in particolare quelli in corrispondenza delle intersezioni e degli attraversamenti pedonali. Le macchine di sera sfrecciano a velocità sostenuta avendo come riferimento solo il semaforo accecante di Pane e Pomodoro", spiegano.

Così i residenti della zona affidano a Baritoday l'ennesima segnalazione: sperando che il problema possa esser risolto al più presto.

(Illuminazione carente a Pane e Pomodoro: foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

Torna su
BariToday è in caricamento