menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pantera avvistata a Castellana Grotte, riunione in Prefettura: nei prossimi giorni le operazioni di cattura

Secondo quanto rilevato dagli uomini del gruppo Carabinieri Forestale di Bari, coadiuvati da uno specialista veterinario esperto di animali esotici, il felino avrebbe lasciato "tracce inequivocabili del suo passaggio"

Riunione stamane, in Prefettura a Bari, per fare il punto sulla situazione a Castellana Grotte dopo l'avvistamento di un esemplare di 'pantera' avvenuto nei giorni scorsi. Secondo quanto rilevato dagli uomini del gruppo Carabinieri Forestale di Bari, coadiuvati da uno specialista veterinario esperto di animali esotici, il felino avrebbe lasciato tracce inequivocabili del suo passaggio, denotando sinora scarsa aggressività e senza provocare danni a persone o cose.

Una volta localizzato, per la cattura della pantera, spiega la Prefettura in una nota, "saranno adottati tutti gli accorgimenti necessari a tutelarne la salute e l’integrità e sarà garantito il suo trasferimento in una struttura idonea. Il Sindaco di Castellana Grotte, sulla base delle indicazioni che gli saranno fornite di continuo, attiverà tutte le iniziative necessarie a garantire l’informazione ai cittadini anche per consigliare e/o disporre con appositi provvedimenti i comportamenti più idonei a tutela della pubblica e privata incolumità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento