menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pantera avvistata a Castellana, vietato recarsi in campagna. Il sindaco: "Tenete animali domestici e di allevamento al sicuro"

Un'ordinanza preannunciata su Fb dal primo cittadino, Francesco De Ruvo: stop alle attività agricole, ma anche a quelle sportive: "La cattura avverrà in maniera incruenta"

Le operazioni di cattura della pantera nera avvistata nei giorni scorsi nelle campagna di Castellana, nel Barese, avverranno nei prossimi giorni, e le prime attività sono già in corso per cercare di inviduare l'animale. A renderlo noto è il sindaco della cittadina, Francesco De Ruvo, che in una diretta Fb ha anche preannunciato un'ordinanza con cui vieterà di recarsi in campagna, sia per le attività agricole, che per svolgere attività sportiva. Un provvedimento necessario per tutelare l'incolumità dei cittadini ("Anche se l'animale non sembra particolarmente aggressivo, però comunque potrebbe avere delle reazioni imprevedibili", ha spiegato il sindaco), ma anche per "agevolare la cattura" che, ha precisato De Ruvo, "avverrà in maniera incruenta". L'ordinanza, ha aggiunto ancora il sindaco, prevede anche che vengano messi in sicurezza animali domestici e di allevamento. Intanto, carabinieri forestali, veterinari Asl e vigili del fuoco sarebbero già al lavoro con droni, fototrappole ed esche per procedere alla cattura dell'esemplare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento