rotate-mobile
Cronaca

Bari si prepara ad accogliere oltre 50mila fedeli per Papa Francesco: farmacie aperte domenica mattina nel Murattiano

Grazie ad un accordo con l'Ordine dei farmacisti, undici attività saranno aperte in via straordinaria per venire incontro ad eventuali necessità visto il grande afflusso di fedeli atteso per l'evento

Resteranno aperte in via straordinaria nella mattinata di domenica 23 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, undici farmacie del quadrilatero murattiano. E' quanto stabilito grazie ad un accordo tra Comune e Ordine dei Farmacisti, che ha raccolto l'appello lanciato dall'amministrazione in occasione della visita di Papa Francesco a Bari.

“Desidero ringraziare l’Ordine dei farmacisti, ed in particolare Luigi D'Ambrosio Lettieri, per aver prontamente risposto al nostro appello - commenta il sindaco Antonio Decaro - dimostrando così, una volta di più, quel senso di collaborazione fondamentale per una comunità in occasioni come queste, in cui c’è bisogno della disponibilità e dell’aiuto di tutti. Sapere di poter contare su presidi sanitari aperti in una giornata in cui Bari accoglierà oltre 50mila persone in un’area ristretta della città è un fatto estremamente positivo. L’apertura straordinaria delle farmacie, inoltre, si aggiunge all’allestimento di un camper su cui sono impegnati farmacisti volontari pronti a dispensare farmaci in caso di necessità”.

Queste le farmacie che osserveranno l'apertura straordinaria: Boccuzzi, corso V. Emanuele 149; Cea, via Piccinni 120; D’Alessandro, piazza Massari 37; Farmacia della Basilica, via Palazzo di Città 45; Farmacia San Nicola, corso Cavour 53/A; Fullone, via Dante 58; Farmacia della Stazione, via Sparano 151; Leandro, via Melo 180;  Mostrarda, via Abate Gimma 50;  Santoro, via Melo 5; Treglia, corso Cavour 77.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari si prepara ad accogliere oltre 50mila fedeli per Papa Francesco: farmacie aperte domenica mattina nel Murattiano

BariToday è in caricamento