rotate-mobile
Cronaca

"126 euro per un parcheggio", polemica sulle aree per la sosta lunga in aeroporto

Il caso sollevato dal consigliere regionale Buccoliero, dopo la denuncia di un utente costretto a pagare un conto salato dopo aver lasciato la sua auto in sosta per 7 giorni. "Tariffe inadeguate per un servizio così importante"

Un conto di 126 euro da pagare per sette giorni di parcheggio  nell'area riservata alla sosta lunga dell'aeroporto di Palese. Una bella cifra, certo, eppure le tariffe previste dall'Apcoa - la ditta che gestisce il servizio - sono quelle: dai 14,50 ai 18 euro per una sosta che duri dalle 12 alle 24 ore. Come ha avuto modo di constatare un utente, che al ritorno dal suo viaggio non ha potuto far altro che pagare il conto di 126 euro per poter riprendere la sua automobile.

All'uomo però la cifra pagata è sembrata così eccessiva e ingiusta, da spingerlo a denunciare il caso. E la sua denuncia è stata raccolta dal consigliere regionale Buccoliero, che ha deciso di presentare un'interrogazione in merito.  "La possibilità di parcheggiare l’auto in parcheggi custoditi e con lunga sosta - scrive Buccoliero in nota - rappresenta uno dei servizi fondamentali di un aeroporto". Pertanto, continua il consigliere, è necessario che per un servizio del genere siano previste tariffe adeguate, è abbastanza contenute da permettere un ampio utilizzo per servizio.

"L’interrogante - si legge nell'interrogazione presentata da Buccoliero - si rivolge all’assessore ai Trasporti per sapere: se la Regione Puglia intenda intraprendere un percorso teso a verificare l’esattezza della denuncia effettuata da un utente, intervenendo presso la direzione S.e.a.p. (società esercizio aeroporti Puglia), affinché si possa assicurare un servizio parcheggio all’interno dell’aeroporto di Bari – Palese, prevedendo, laddove non vi fosse, un’area destinata alla lunga sosta, che assicuri tariffe contenute; se non creda di voler verificare l’adeguatezza dei collegamenti navetta dalle stazioni capoluogo di Brindisi e Bari agli aeroporti e viceversa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"126 euro per un parcheggio", polemica sulle aree per la sosta lunga in aeroporto

BariToday è in caricamento