rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Corso Giuseppe Mazzini

Apre il parcheggio di corso Mazzini: a giorni il via ai lavori per piazza Disfida di Barletta

Completati gli interventi di riqualificazione: nell'area disponibili circa 100 posti auto, che serviranno a compensare quelli non più disponibili con l'avvio del cantiere per il restyling della vicina piazza

Torna nuovamente fruibile l'area di parcheggio in corso Mazzini. Chiusa per molti anni in cui è stata adibita a deposito, l'area è stata di recente riqualificata ed è stata ufficialmente aperta ieri sera. Quasi un centinaio i posti auto che saranno a disposizione, gratuitamente, sia dei residenti che degli operatori del vicino mercato.

La riapertura del parcheggio, che è stato dotato di un impianto di illuminazione, è stata programmata in vista dell'imminente avvio dei lavori di riqualificazione nella vicina piazza Disfida di Barletta, che comporteranno la perdita di posti auto. 

Gli interventi di restyling di piazza Disfida - come annunciato ieri su Fb dal sindaco Decaro che ha ufficialmente 'inaugurato' il parcheggio - dovrebbero partire mercoledì prossimo. Il progetto prevede la pedonalizzazione della piazza e di un piccolo tratto di via Ettore Fieramosca, fino all'incrocio con via D'Azeglio, la piantumazione di alberi, l'installazione di panchine e arredi e un nuovo impianto di illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il parcheggio di corso Mazzini: a giorni il via ai lavori per piazza Disfida di Barletta

BariToday è in caricamento