rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Generale de Bernardis

Parco De Bernardis, entro dicembre l'impianto di illuminazione

Sopralluogo dell'assessore Lacarra nel cantiere del giardino al quartiere Libertà. Dopo il rallentamento dei lavori in estate, entro dicembre l'impianto di illuminazione e il nuovo chiosco

I lavori per la realizzazione del parco in via De Bernardis che sarà dedicato a Mimmo Bucci procedono spediti, e in breve tempo il nuovo giardino potrà essere consegnato ai residenti. Ad assicurarlo è l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra, che ieri ha effettuato un sopralluogo sul cantiere. Entro il 10 dicembre, ha spiegato Lacarra, sarà installato l'impianto di illuminazione pubblica, mentre la settimana successiva arriverà il chiosco che ospiterà il nuovo bar.

Insomma, dopo lo stop subito in estate, i lavori sembrano essere ripresi a pieno ritmo. Del resto, ha sottolineato Lacarra, quella sospensione è servita anche a realizzare una perizia di variante che ha previsto l’installazione di un sistema di telecamere collegato con il comando di Polizia municipale per contrastare il fenomeno degli atti vandalici.

"Ho potuto rilevare la presenza di numerosi operai impegnati nella piantumazione di alberi ed essenze - ha dichiarato Lacarra alla fine del sopralluogo - e lo stato effettivo di avanzamento del cantiere, ormai prossimo alla conclusione". "A breve un’opera a lungo attesa dai residenti di uno dei quartieri più popolosi della città - ha concluso l'assessore - sarà consegnata alla fruizione pubblica" .

 

14.09.2012 - Lavori fermi a Parco De Bernardis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco De Bernardis, entro dicembre l'impianto di illuminazione

BariToday è in caricamento