rotate-mobile
Cronaca

Parco del Castello, il comitato cittadino incontra il ministro Franceschini

I residenti che si battono per bloccare la costruzione del palazzo sul lungomare, in corrispondenza di largo Santa Chiara, a colloquio con il ministro dei Beni culturali, che ha assicurato la sua disponibilità ad interessarsi della vicenda

A colloquio con Franceschini, per raccontare al ministro dei Beni culturali la battaglia intrapresa mesi fa contro la palazzina del Provveditorato alle Opere Pubbliche in costruzione sul lungomare De Tullio e illustrare la proposta della costituzione di un "parco del Castello".

Il comitato cittadino ha incontrato questo pomeriggio il ministro insieme al sindaco Antonio Decaro e all'assessore comunale all'Urbanistica, Carla Tedesco. Al Ministro è stato consegnato un dossier che ricostruisce le iniziative  intraprese dal comitato, compreso il coinvolgimento della Soprintendenza che ha però concesso il nulla osta alla costruzione.

"Il Ministro - comunica in una nota il comitato 'Parco del Castello - ha mostrato grande attenzione ed ha assicurato al Sindaco, all’Assessora e al Comitato il suo intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Castello, il comitato cittadino incontra il ministro Franceschini

BariToday è in caricamento