menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campi sportivi rinnovati e attrezzi, parco 2 Giugno si rifà il look: "Nuova zona per il minibasket"

Sopralluogo dell'assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli. Interventi per circa 2 milioni di euro: "Idea bando del Credito Sportivo"

Un'area per il minibasket da realizzare accanto al campo più grande nella zona 'sportiva' del parco 2 Giugno di Bari. Il Comune ha effettuato un sopralluogo nel grande giardino del quartiere San Pasquale, per valutare lo stato degli impianti dedicati al fitness, allo sport e al tempo libero. L'intervento consentirebbe di riservare il campo principale alle attività di ragazzi e adulti.

Riqualificare anche il campo per le bocce

“Sempre all’interno di parco  - ha commentato l'assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli - stiamo pensando di riqualificare sia il campo di pallacanestro, con un intervento che ne migliori la qualità e la fruibilità, sia quello da bocce. Anche qui, vista la presenza quotidiana di tanti cittadini, sportivi e semplici appassionati che praticano sport all’aria aperta, vogliamo posizionare degli attrezzi ginnici in aree espressamente dedicate. Per realizzare questi interventi, la cui progettazione ammonta complessivamente a due milioni di euro, utilizzeremo diversi canali di finanziamento, primo fra tutti il nuovo bando promosso dall’Istituto nazionale del Credito sportivo”. Nei prossimi giorni ulteriori sopralluoghi saranno effettuati negli spazi pubblici di Carbonara, Ceglie e Loseto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento