rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Tenente Cesare Suglia

Parco urbano Japigia, avanti con i lavori: "Pronto per il prossimo Natale"

Sopralluogo dell'assessore Galasso sul cantiere del giardino in corso di realizzazione tra via Suglia, via Toscanini e via Troisi. pressoché completate tutte le demolizioni

Procedono "speditamente" i lavori di realizzazione del parco urbano di via Suglia, via Toscanini e via Troisi, nel quartiere Japigia di Bari: a meno di un mese dall'avvio del cantiere sono state quasi completamente effettuate tutte le demolizioni previste.  La prossima settimana cominceranno le operazioni di tracciatura dei viali, che saranno realizzati utilizzando masselli autobloccanti in modo da salvaguardare anche la destinazione naturalistica dell’area che diventerà un bosco urbano.

“Questa mattina abbiamo incontrato i cittadini residenti della zona e con loro abbiamo visitato le aree di cantiere - ha affermato l'assessore comunale ai Lavoti pubblici, Giuseppe Galasso -. Ad oggi possiamo confermare che entro il prossimo Natale il parco sarà completato e aperto alla fruizione pubblica. In questi giorni i cittadini hanno visto andar giù muri e recinzioni e, seppur l’area sia ancora oggetto di cantiere, da oggi potranno seguire di persona, giorno dopo giorno, l’andamento dei lavori e sentire già loro questo spazio che presto diventerà un bellissimo parco”. I lavori interessano un’area verde di circa 18.000 metri quadri di parco che ospiterà 225 alberi, oltre 1500 piante, aree gioco e percorsi ciclopedonali, che offriranno a grandi e piccoli la possibilità di avere uno spazio da vivere insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco urbano Japigia, avanti con i lavori: "Pronto per il prossimo Natale"

BariToday è in caricamento