rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale della Resistenza

Park and ride al buio, Decaro: "Fra meno di 15 giorni illumineremo i parcheggi"

Il consigliere delegato alla Mobilità: "A Pane e Pomodoro verranno installati alcuni fari, mentre in via della Resistenza s'interverrà sia per sostituire le lampade esistenti che per impiantare altri pali"

"Credo che in meno di quindici giorni la situazione dell’illuminazione sarà risolta". La denuncia raccolta da BariToday a seguito delle segnalazioni di decine di utenti del servizio del Park and Ride, inizia a ricevere le prime risposte. La prima è quella del consigliere delegato alla Mobilità, ora candidato sindaco del centrosinistra, Antonio Decaro. “Abbiamo preso atto di questo problema ed ho immediatamente chiesto al Comune d’intervenire nell’area di sosta della spiaggia di ‘Pane e Pomodoro’ per impiantare dei fari adeguati allo spazio di parcheggio, credo che in meno di 15 giorni la situazione sarà ripristinata".

Diverso il caso di viale Della Resistenza, nei pressi di Largo Due Giugno. I fari attualmente impiantati non bastano a squarciare quel velo di buio che la sera attraversa il parcheggio generando paura gli utenti. "L’Amtab mi ha confermato che a giorni arriveranno i cestelli elevatori perché occorre sostituire le lampade esistenti e, subito dopo, impiantare i fari su tutta l’ampiezza dell’area di sosta", continua Decaro.

L’assenza di luce fa sì che intorno alle 18.30 il parcheggio piombi nel buio più assoluto, disorientando gli utenti e generando le condizioni affinchè alcuni malviventi possano compiere furti all’interno delle automobili (diversi i casi registrati, ndr). L’Amtab non garantisce la custodia del mezzo ma solo la gestione del servizio.

“Sono un'abbonata al Park and Ride - commenta Antonietta M., 55 anni -. E’ comodo ma quando ritorno confesso di avere paura perché qui a ‘Pane e Pomodoro’ è davvero tutto buio e non passa nessuno”. Decaro invita alla tranquillità, confidando nella celerità dei tecnici comunali. Non rimane che aspettare. Il conto alla rovescia è appena iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Park and ride al buio, Decaro: "Fra meno di 15 giorni illumineremo i parcheggi"

BariToday è in caricamento