Park&Ride, cambiano gli orari delle navette e dell'autobus del mare

Il provvedimento adottato per razionalizzare orari e percorsi del servizio delle navette e del servizio sperimentale adottato per andare a mare dai cittadini

Amministrazione comunale e Amtab, hanno stabilito di comune accordo una serie di variazioni in vigore da domani, venerdì 24 luglio, fino al prossimo 31 agosto al fine di razionalizzare orari e percorsi del servizio delle navette del Park&Ride (linee A, B e AB) e dell’autobus del mare n. 42.

In particolare la navetta A, che serve il parcheggio FBN Quasimodo sul lungomare V. Veneto, sarà attiva dal lunedì al sabato dalle ore 5:30 alle 23:00 (e non più fino alle 3 di notte) seguendo il percorso ordinario.

La navetta B, che serve il parcheggio di Pane e Pomodoro, non subirà invece alcuna variazione, e sarà attiva dal lunedì al sabato dalle ore 5:30 alle 23:00 seguendo il percorso ordinario.

La navetta AB (che copre i percorsi delle navette A e B tra i Park&Ride di corso V. Veneto e Pane e Pomodoro) sarà attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 21:30 alle 2:30 e dal venerdì alla domenica dalle 21.30 fino alle 3.30 lungo il percorso ordinario.

Quanto all’autobus del mare - il servizio sperimentale svolto dalla linea 42 - da domani il percorso sarà prolungato comprendendo lungomare Starita, via Adriatico, via Giordano, via Verdi, con capolinea alle Piscine comunali, così da consentire ai passeggeri di raggiungere comodamente anche le spiagge cittadine sul litorale nord tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7:00 alle 20:45.

“Abbiamo voluto riorganizzare il servizio di trasporto pubblico lungo la costa - commenta il sindaco Antonio Decaro - per renderlo più efficiente e rispondere così alle esigenze dei cittadini: da domani, tutti i giorni, i baresi potranno andare al mare con i bus snodati della linea del mare raggiungendo anche la spiaggia di San Francesco. La nuova linea del 42 si allunga infatti a nord oltre il parcheggio FBN, fino al capolinea delle Piscine comunali, attraversando così gran parte dei quartieri cittadini che costeggiano il mare. Allo stesso modo abbiamo inteso razionalizzare gli orari del Park&Ride per consentire a chi vive la città nelle ore serali di utilizzare la navetta AB tutti i giorni fino alle 2:30 e durante il fine settimana fino alle 3:30”.  

 Di seguito, nel dettaglio, il nuovo percorso dell’autobus del mare - linea 42

  • andata: via di Maratona (Piscine comunali - capolinea), via Verdi, via Giordano, via Adriatico, lungomare Starita, corso Vittorio Veneto (Park&ride FBN Quasimodo), piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare A. Di Crollalanza, lungomare N. Sauro, corso Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943, via Ballestrero, corso Trieste - Park&ride Pane e Pomodoro (capolinea).
  • ritorno: corso Trieste - Park&ride Pane e Pomodoro(capolinea), lungomare N. Sauro, lungomare A. Di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, corso Vittorio Veneto (Park&ride FBN Quasimodo), lungomare Starita, via Adriatico, via Giordano, via Verdi, via Di Maratona (Piscine comunali - capolinea)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

Torna su
BariToday è in caricamento