rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Partenze estive, ecco i weekend da 'bollino nero' sulle strade pugliesi

Le giornate di maggiore criticità per il traffico segnalate dal C.O.V. (Comitato Operativo per la Viabilità), che si è riunito nei giorni scorsi in Prefettura

Estate, tempo di partenze per le vacanze, di gite e giornate trascorse al mare. Forse meno rispetto al passato, causa crisi, ma di certo durante i weekend estivi è facile rimanere imbottigliati in code e ingorghi sulle strade. Come di consueto,  il C.O.V. (Comitato Operativo per la Viabilità) riunitosi nei giorni scorsi in Prefettura a Bari, ha individuato e segnalato i giorni di maggiore criticità per quanto riguarda il traffico veicolare verso le località turistiche.

Per quanto riguarda le principali arterie stradali del sud, sono segnalate con il 'bollino rosso' (che indica "punte massime di traffico con prevedibili criticità") le giornate del 31 luglio e del 28 agosto (per i rientri al nord), e con il 'bollino nero' (che sta ad indicare le concentrazioni di traffico più alte in assoluto) le giornate del 7 e del 22 agosto (sempre rispettivamente per 'esodo' e 'controesodo').

Nel piano di emergenza, che sarà pubblicato a breve sul sito internet della Prefettura di Bari (www.prefettura.it/bari), saranno indicati anche dei percorsi alternativi finalizzati allo snellimento del traffico sulle arterie principali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenze estive, ecco i weekend da 'bollino nero' sulle strade pugliesi

BariToday è in caricamento