Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Passariello (Imprese del Sud ) : Bari non è solo delinquenza. Pronti a denunciare Ryanair.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Sergio Passariello responsabile di Imprese del Sud, associazione nata a difesa della sana piccola e media impresa meridionale afferma : rimango sbalordito di fronte alla notizia letta ieri sul web!
Sembrerebbe che un assistente di volo della Ryanair prima del decollo del volo Parigi Bari, abbia definito Bari, nell'annuncio rituale ai passeggeri, la città della mafia e di San Nicola.
Bari, ricorda Sergio Passariello, è la città più grande ed economicamente più importante che si affaccia sul Mar Adriatico, è il nono comune italiano per numero di abitanti, terzo del Mezzogiorno, dopo Napoli e Palermo e primo della Puglia.
Bari, ricorda Passariello, è nota anche per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola, ma è anche una città con una solida tradizione mercantile, punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico culturali con l'Est Europeo ed il Mediorente.
Il suo porto, afferma Passariello, costituisce il maggiore scalo passeggeri del Mar Adriatico e dal 1930 a Bari vi è la Fiera del Levante, e recentemente la città è diventata sede del segretariato per il Corridoio Pan Europeo 8.
Da imprenditori nonché cittadini meridionali, noi di Imprese del Sud, ci sentiamo terribilmente offesi da queste parole, dalle quali potrebbe emergere uno strisciante razzismo nei confronti dei merdionali, afferma Passariello, che contrastiamo senza se e senza ma, attendiamo le scuse ufficiali da parte della Ryanair e provvedimenti disciplinari nei confronti dell'annunciatore di queste calunnie, altrimenti siamo pronti a denunciare la compagnia, che opera in Puglia, con soldi pubblici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passariello (Imprese del Sud ) : Bari non è solo delinquenza. Pronti a denunciare Ryanair.

BariToday è in caricamento