Cronaca

Il Patriarca Bartolomeo I a Bari a dicembre, visita in occasione di San Nicola

La visita del patriarca di Costantinopoli annunciata da Mons. Francesco Cacucci: "Evento di grande significato che contribuisce al dialogo tra le due Chiese"

Il Patriarca di Costantinopoli, Bartolomeo I, sarà in visita a Bari in occasione della Festa di San Nicola del 6 dicembre. "Un evento di grande significato ecumenico che segna la Chiesa di Bari-Bitonto e che contribuisce al dialogo tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa Ortodossa", annunciato dall’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci nel corso  della consueta Assemblea dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, per l’apertura del nuovo Anno Pastorale.

Il Patriarca, il 5 dicembre mattina, nella Basilica di San Nicola, terrà la prolusione per l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-2017 della Facoltà Teologica Pugliese, ricevendo il premio “San Nicola” da parte dell’Istituto Ecumenico. Il giorno dopo, il 6 dicembre, nella stessa Basilica interverrà al termine della solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto. Bartolomeo I, 76 anni, è patriarca di Costantinopoli dal 22 ottobre 1991.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Patriarca Bartolomeo I a Bari a dicembre, visita in occasione di San Nicola

BariToday è in caricamento