Cronaca Murat / Via Roberto da Bari

Via Roberto da Bari chiusa al traffico: si parte il 2 marzo

Approvato definitivamente il progetto sperimentale di chiusura al traffico nel tratto tra Piazza Cesare Battisti e via Dante. Decaro: "Intervento a costo zero e senza disagi per i residenti"

via Roberto da Bari

Stamane nel corso della Giunta comunale è stato approvato definitivamente il progetto sperimentale della pedonalizzazione di via Roberto da Bari

Il tratto di strada interessato sarà quello che va da piazza Cesare Battisti a via Dante. La novità riguarda la data di partenza della chiusura al traffico che sarà il prossimo 2 marzo. La sperimentazione avrà una durata complessiva di 60 giorni.

"La pedonalizzazione di via Roberto da Bari è un progetto che avevamo nel cassetto dal 2012, e sono contento che oggi possa partire con il beneplacito di molta parte dei residenti e dei commercianti della strada - ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro -. L’intervento di chiusura sarà a costo zero per l’amministrazione: utilizzeremo 4 fioriere posizionate agli estremi dalla strada che non impediranno comunque l’ingresso ai box auto ai residenti dal lato di via Dante, come succede per le altre aree pedonalizzate".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roberto da Bari chiusa al traffico: si parte il 2 marzo

BariToday è in caricamento