rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Finanza perquisisce le sedi delle società di calcio, controlli anche a Bari

Le perquisizioni nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli per associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. I controlli hanno riguardato in tutto 41 squadre di serie A, serie B e delle serie minori

C'è anche il Bari tra le 41 società di calcio le cui sedi sono state perquisite questa mattina dai militari della Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli per i reati di associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

Sono stati acquisiti anche nelle sedi di Juventus, Milan, Napoli e Lazio, ma l'elenco delle società perquisite comprende anche Parma, Pescara, Palermo, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portogruaro, Brescia, Mantova, Torino e Albinoleffe. L'inchiesta, si evince dalla comunicazione da una nota della Procura partenopea, riguarda anche alcune società straniere di cui non sono stati resi noti i nomi.

I contratti acquisiti oggi dalla Guardia di Finanza si riferiscono in particolare a rapporti, come specifica la nota, fra club e calciatori rappresentati dai procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi. L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza perquisisce le sedi delle società di calcio, controlli anche a Bari

BariToday è in caricamento