rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Diffonde sui social foto intime della ex e dà fuoco alla sua auto: 40enne arrestato per stalking

Dopo alcuni episodi denunciati dalla vittima, l'uomo era già stato arrestato ma successivamente scarcerato, dopo che la vittima aveva ritirato la querela. Era però tornato a perseguitarla

Una lunga serie di episodi di violenze e stalking, che già una volta avevano portato al suo arresto. Poi, una volta scarcerato per remissione della querela da parte della vittima, aveva ripreso a perseguitarla. Così, per l'uomo, un 40enne barese, sono scattate nuovamente le manette.

Le indagini che hanno portato all'arresto sono partite dopo la denuncia sporta dalla donna con cui il 40enne aveva intrattenuto una relazione sentimentale, poi terminata. L’uomo si era già reso responsabile di condotte criminose nei confronti della vittima, che l’avevano già indotta a denunciare le continue molestie e minacce. In un episodio, il 40enne aveva sparso dell’acido sulla sua autovettura. 

Per tali vicende era già stato arrestato, detenuto per 4 mesi e poi scarcerato a seguito di remissione di querela da parte della vittima, convinta dall’insistenza dell’uomo. 

All’indomani della scarcerazione, rifiutando l’interruzione della relazione, l’uomo aveva chiesto insistentemente di riallacciare il rapporto e, di fronte al rifiuto della donna, riprendeva a porre in essere atti persecutori nei suoi confronti. Oltre alle assillanti molestie telefoniche, ai continui “appostamenti” nei luoghi da lei frequentati, al tentativo di fermarla tagliandole la strada mentre conduceva la sua autovettura, l’uomo è arrivato a diffondere immagini intime della vittima attraverso un profilo fake, artatamente creato su una piattaforma social, divulgandole anche tra i parenti e i conoscenti della donna. Da ultimo, il 40enne è arrivato a dare fuoco alla macchina della ex compagna, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, danneggiandola irrimediabilmente. 

Gli esiti dell’accurata e tempestiva attività d’indagine svolta dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari, anche mediante accertamenti telematici, che hanno consentito di riscontrare quanto denunciato dalla vittima, l’incalzante susseguirsi degli episodi e lo stato di timore e di ansia causati nella vittima, esposta a pericolo insieme ai familiari, tra cui due figli in tenera età con lei conviventi, hanno determinato l’Autorità Giudiziaria procedente a emettere ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 40enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffonde sui social foto intime della ex e dà fuoco alla sua auto: 40enne arrestato per stalking

BariToday è in caricamento