rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Perdono il sentiero durante l'escursione in montagna, scattano i soccorsi per due ragazzi: in salvo 27enne barese

E' accaduto nel pomeriggio di ieri sulle Dolomiti al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige: i due erano impegnati in una camminata cominciata dal Pordoi, quando hanno smarrito la strada

Disavventura a lieto fine nel pomeriggio di ieri, sabato 25 giugno, per due ragazzi - un 27enne di Bitonto e un 26enne della provincia di Trento - impegnati in una escursione sulle Dolomiti, al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige. Durante la camminata, iniziata dal Pordoi, i due ragazzi hanno smarrito il sentiero. 

La richiesta di aiuto ha fatto scattare l'intervento del Soccorso alpino di Livinallongo (Belluno): grazie alla posizione precisa del punto in cui si trovavano fornita dalla Centrale operativa, in un'ora di cammino circa i soccorritori hanno raggiunto i due, che erano fermi una ventina di metri sotto il sentiero. 

Dopo averli ricondotti a monte, la squadra è rientrata con loro verso l'Ossario del Pordoi, luogo dell'appuntamento con la madre di uno dei ragazzi che è venuta prenderli in auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono il sentiero durante l'escursione in montagna, scattano i soccorsi per due ragazzi: in salvo 27enne barese

BariToday è in caricamento