rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca

"No alla sala giochi accanto alla scuola", i genitori si mobilitano

Al rione Marconi la protesta dei residenti contro l'apertura di una sala slot a due passi della scuola elementare. Consegnata all'assessore Losito una petizione con mille firme per chiedere un intervento del Comune

Una sala giochi pronta ad aprire i battenti a due passi dalla scuola elementare. Succede al rione Marconi, dove genitori degli alunni e residenti della zona si stanno mobilitando per cercare di impedire l'apertura della sala slot. Inaccettabile, dicono, che una locale del genere possa trovarsi a pochi distanza da una scuola. La mobilitazione, partita all'incirca un mese, si è concretizzata in una petizione con mille firme, che ieri è stata consegnata all'assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Losito, nel corso di un incontro tenutosi presso l'istituto comprensivo Marconi.

L'assessore si è impegnato a consegnare il documento al sindaco Emiliano, assicurando che il Comune valuterà quali provvedimenti poter adottare in casi come questo. Intanto i residenti sono intenzionati ad andare avanti nella loro protesta, e insieme allo stop all'apertura della sala giochi rivendicano anche maggior attenzione e sicurezza per il quartiere, chiedendo la presenza di un presidio delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla sala giochi accanto alla scuola", i genitori si mobilitano

BariToday è in caricamento