rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Petizione sul fenomeno dei roghi e delle 'puzze' di bruciato nel quartiere di Japigia

Oggetto della presente petizione è il fenomeno delle ‘puzze’ di bruciato, accompagnate spesso da fumo nelle ore serali e notturne, nonché, riversamento di polveri di colore giallo/verde nell'abitato del Quartiere di Japigia (BARI). A tutto ciò si aggiungono le ultradecennali ed insopportabili ‘puzze’ del vicino depuratore. Tali ‘puzze’ di bruciato, accompagnate da fumo, disturbano i residenti che lamentano, in alcuni casi, disturbi alla gola e bruciori agli occhi. La preoccupazione per la salute pubblica è aggravata anche dall’individuazione di una polvere giallo-verde che si è depositata in una circostanza su alcuni balconi e di cui non si comprende origine, provenienza e pericolosità. Tali fenomeni, in realtà noti da diversi anni ai residenti, ma dapprima segnalati ed avvertiti in modo più sporadico, ora si fanno sempre più persistenti e avvertiti quasi ogni sera, accentuati dalla direzione prevalente dei venti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Amici concittadini di Bari, la raccolta firme per la petizione è terminata!

Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno attivamente partecipato alla raccolta e chi ha deciso di dire basta con la propria firma, un gesto di grande maturità per la cittadinanza.

Grazie davvero, abbiamo raggiunto più di 1400 firme! Il numero minimo di firme previsto era di 1000. Le firme con il testo della petizione sono stati consegnati il 15 novembre 2016 presso l'ufficio protocollo del Sindaco di Bari.
Con il raggiungimento di almeno 1000 firme ci aspettiamo che venga convocato (regolamento del Comune di Bari) un consiglio comunale monotematico su questo argomento a noi caro.

Il nostro lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza continuerà e ci auguriamo di poter proseguire, con la collaborazione delle ns. istituzioni, nella individuazione delle cause ed origine dei fenomeni dei roghi, del fumo e dei cattivi odori che ammorbano il nostro quartiere e che compromettono seriamente la nostra salute.
Il nostro impegno continua.

Invitiamo tutti i concittadini a proseguire nelle segnalazioni, noi non ci fermeremo, continueremo a monitorare la situazione, a richiedere l'attenzione delle istituzioni per poter proseguire un lavoro congiunto e di squadra!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione sul fenomeno dei roghi e delle 'puzze' di bruciato nel quartiere di Japigia

BariToday è in caricamento