rotate-mobile
Cronaca

Petruzzelli, da lunedì al via i concorsi. Cancellato lo spettacolo "West Side Story"

Le audizioni per le nuove assunzioni partiranno la prossima settimana. Fuortes, d'intesa con Uil e Cisl, ha deciso di annullare il film-concerto in programma dal 10 al 14 ottobre. Ma la protesta della Cgil va avanti

Le audizioni per le nuove assunzioni partiranno lunedì prossimo ma al Petruzzelli la protesta dei lavoratori della Cgil non si ferma. Ieri una rappresentanza dei 200 dipendenti della Fondazione iscritti alla Cgil è tornata a manifestare davanti alla sede del Consiglio regionale in via Capruzzi, mentre il commissario Carlo Fuortes ha incontrato Cisl e Uil in una riunione alla quale non ha  preso parte.

Nell'ambito dell'incontro commissario e sindacati hanno concordato la cancellazione del film-concerto "West Side Story", in programma dal 10 al 14 ottobre. Una decisione obbligata, secondo il commissario, visto che le audizioni proseguiranno per tutto il mese di ottobre e prima di allora non sarà possibile avere il nuovo organico al completo. "L’unica possibile procedura legale, imparziale e non arbitraria - è spiegato in una nota della Fondazione - sarebbe stato il sorteggio per le seconde parti, metodo utilizzato per il Don Giovanni", che però, com'è noto, ha scatenato la protesta delle maestranze.

Al posto di West Side Story verrà proposta la Nona di Beethoven, che però andrà in scena il 21, 22 e 23 dicembre. Confermata L’Italiana in Algeri di Gioachino Rossini, in forma scenica, con la direzione di Daniele Rustioni, in programma mercoledì 14, venerdì 16, domenica 18 e martedì 20 novembre al Teatro Petruzzelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, da lunedì al via i concorsi. Cancellato lo spettacolo "West Side Story"

BariToday è in caricamento