rotate-mobile
Cronaca

Petruzzelli in crisi, venti imprese si mobilitano a sostegno della stagione

Per iniziativa di Confindustria, venti piccole e grandi aziende della provincia di Bari e Bat sosterranno con un investimento collettivo la prossima stagione lirico-sinfonica in partenza il 20 gennaio

La stagione lirico-sinfonica della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari quest'anno avrà fra i suoi partner anche un gruppo di imprese associate a Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Sotto l'impulso dell'Associazione degli industriali, infatti, - rende noto un comunicato di Confindustria - un gruppo di 20 piccole e grandi aziende delle provincia ha realizzato un investimento culturale collettivo a sostegno del nuovo cartellone lirico-sinfonico che prenderà il via il prossimo 20 gennaio.

"Il coinvolgimento anche delle piccole imprese in un'azione collettiva a favore della cultura, e dell'istituzione che forse più la rappresenta nella nostra città e nella nostra regione, - spiega il presidente di Confindustria Bari e BAT Michele Vinci - è un fatto non comune. Con la formula dell'investimento collettivo anche alle aziende di minori dimensioni è possibile partecipare alla promozione dell'arte".

"La formula dell'investimento collettivo - continua Vinci - è una soluzione che Confindustria Bari e BAT ha inaugurato nel 2004 con il Club delle imprese per la cultura per progettare e finanziare propri eventi culturali. Oggi essa può essere estesa anche ad altre esperienze. Confindustria Bari e BAT è consapevole che l'arte e la cultura sono le fondamenta su cui poggiano una società e una imprenditoria creative e forti". Per festeggiare la collaborazione con le imprese associate a Confindustria Bari e BAT, la Fondazione ha organizzato un concerto per circa 200 invitati che si terrà il prossimo 5 gennaio alle 20.00 nel foyer del teatro.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli in crisi, venti imprese si mobilitano a sostegno della stagione

BariToday è in caricamento