rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torre a Mare

Torre Quetta: in arrivo le piattaforme per i disabili

Si tratta di due solarium in pietra, estesi per circa 15 metri quadrati e collegati tra loro, da cui è possibile accedere più facilmente al mare grazie a una pedana in legno che termina in acqua

Due solarium in pietra, estesi per circa 15 metri quadrati e collegati tra loro, da cui è possibile accedere più facilmente al mare grazie ad una pedana in legno che termina in acqua. Sono le nuove piattaforme riservate ai cittadini disabili in arrivo a Torre Quetta.

L'assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra ha presentato qualche giorno fa il nuovo progetto. Alla presentazione è intervenuto il presidente dell'associazione HBari2003 e consigliere nazionale della Federazione delle associazioni italiane para-tetraplegici Gianni Romito, accompagnato dai rappresentanti di altre associazioni. "Mi sembra doveroso ringraziare l'Amministrazione comunale - ha dichiarato - perché sta lavorando molto sull'accessibilità alle spiagge per i disabili. Oltre a queste piattaforme, dove potremo sostare in tranquillità con i nostri amici e familiari, sono accessibili anche i bagni, le docce e una serie di servizi. Ci auguriamo che anche gli altri Comuni prendano esempio dalla Città di Bari".

Soddisfatto anche l'assessore Marco Lacarra: "Questo è soltanto l'avvio di un percorso già intrapreso perché stiamo lavorando da un po' per rendere fruibili i lidi cittadini per le persone disabili. Alcuni servizi sono stati attivati anche nella spiaggia di Pane e Pomodoro dove l'anno prossimo realizzeremo delle rampe mobili". E conclude: "L'unico rammarico è che a Palese, ad esempio, non abbiamo potuto effettuare alcun tipo di intervento prima dell'avvento del caldo in quanto siamo ancora in attesa dell'autorizzazione all'acquisizione al patrimonio comunale di quelle aree di proprietà demaniale, che speriamo arrivi al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta: in arrivo le piattaforme per i disabili

BariToday è in caricamento