menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guanti e secchielli per ripulire piazza Cesare Battisti: i ragazzi di Retake in azione

Questa mattina un gruppo di giovani ha tolto numerosi manifesti e ripristinato il decoro nel giardino tra l'Ateneo e il palazzo di Giurisprudenza: "Presto altre iniziative analoghe"

Guanti, cestini e un grande spirito di iniziativa per pulire piazza Cesare Battisti da cartacce e manifesti: questa mattina i ragazzi del gruppo Retake Bari hanno effettuato un intervento nel giardino tra il palazzo Ateneo e la facoltà di Giurisprudenza. In circa tre ore i volontari hanno rimosso numerose affissioni e ripristinato un po' di decoro nella piazza: "Eravamo in sette persone - ha spiegato Alessandro Montecalvo, studente universitario e attivista di Retake -. Ci aspettavamo qualche disponibilità in più, ciò nonostante siamo riusciti a fare un buon lavoro, togliendo parecchi manifesti dai paletti della luve e dalle fioriere, ripulendo anche diverse colonne. Anche il rettore Uricchio si è avvicinato e ci ha ringraziati",

Retake conta di completare l'intervento nei prossimi giorni: "Sicuramente  - prosgeue Montecalvo - ritorneremo in piazza Cesare Battisti e abbiamo in cantiere altre iniziative, non solo su Bari, ma anche nei comuni limitrofi. Il nostro gruppo si è riattivato dopo un lungo periodo di pausa. Abbiamo ripreso praticamente da zero ma siamo intenzionati ad andare avanti e a promuovere un po' di senso civico in una città in cui ve n'è poco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento