rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Giuseppe Garibaldi

Quattrocentro studenti in piazza per la 'Giornata dell'Arte'

L'iniziativa organizzata dal liceo Flacco, che ha visto ragazzi e ragazze alternarsi sul palco di piazza Garibaldi per una mattinata dedicata all'arte e alle sue forme

Una mattinata dedicata all'arte e alla sue forme espressive, 'celebrate' nel corso di un'iniziativa organizzata in piazza Garibaldi dal liceo classico 'Orazio Flacco'. Quasi quattrocento ragazzi e ragazze della scuola barese hanno preso parte alla 'Giornata dell'arte', alla quale ha partecipato anche l'assessore alle Politiche educative e giovanili Paola Romano.

"Vedere gli studenti animare uno spazio pubblico con la loro creatività e la loro energia è uno spettacolo bellissimo - commenta Romano - Questa mattina, sul palco allestito per l’occasione, ho visto prendere corpo i sogni e i talenti di ragazze e ragazzi giovanissimi. Compito della scuola è contribuire alla formazione di ciascuno, e la sfera che riguarda l’espressione artistica ne è parte integrante e irrinunciabile. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della dirigente scolastica del Flacco di consentire che la manifestazione si svolgesse in piazza Garibaldi. Dobbiamo tornare a vivere la città i tutti i suoi spazi e nessuno meglio dei nostri ragazzi può mostrarci la strada per farlo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattrocentro studenti in piazza per la 'Giornata dell'Arte'

BariToday è in caricamento