rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Piazza Antonio Gramsci

Un'area giochi senza barriere: in piazza Gramsci due nuove giostrine per bimbi disabili

Lo spazio ampliato per accogliere una giostrina girevole e un'altalena doppia. I lavori sono stati finanziati con 32mila euro rinvenienti da un vecchio appalto

Un piccolo intervento, ma importante, per permettere a tutti i bimbi della zona di giocare in libertà. Sono state installate in questi giorni, nell'area ludica di piazza Gramsci, due giostrine per bambini diversamente abili.

Si tratta di un’altalena doppia e di una giostrina girevole. Per fare spazio ai nuovi giochi, lo spazio ludico è stato allargato attraverso il taglio della pavimentazione in asfalto e l’estensione della superficie antitrauma con la sottostante soletta di cemento. I lavori di installazione, avviati nel mese di febbraio, sono stati finanziati con 32mila euro provenienti dai residui di un vecchio appalto.

"Si tratta di un intervento piccolo ma di grande valore - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso - con il quale abbiamo esteso e reso inclusiva un’area giochi per i bambini del quartiere e del resto della città. Nei prossimi giorni inaugureremo questo nuovo spazio accessibile per consegnarlo alla città”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'area giochi senza barriere: in piazza Gramsci due nuove giostrine per bimbi disabili

BariToday è in caricamento