rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Piazza Madonnella, aperto il varco pedonale

Dopo la rimozione delle macerie, anche il secondo impegno è stato mantenuto: stamattina la ditta incaricata dei lavori di riqualificazione ha aperto il varco per consentire ai pedoni di poter attraversare la piazza

Promessa mantenuta. Stamattina, la ditta incaricata di riqualificare piazza Madonnella ha aperto il varco per consentire ai pedoni di poter attraversare l'area, da quasi un anno recintata a causa dei lavori.  Si tratta di un accordo siglato con il Comune di Bari, che solo la scorsa settimana ha richiesto all’azienda di costruire il passaggio pedonale e di rimuovere le macerie lasciate incustodite per oltre un mese. Presente sul posto l’attuale presidente della circoscrizione, Micaela Paparella, che ha preso il ruolo del compianto Nichi Muciaccia, scomparso all’inizio di luglio.

I lavori di ristrutturazione della piazza si sono bloccati a causa del famigerato patto di stabilità, che non permette al Comune di Bari di poter pagare i soldi che l’azienda avrebbe dovuto già ricevere nonostante siano presenti in cassa. Sulla questione sta lavorando foto(2)-3-7l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Lacarra, che ha promesso una pronta riapertura del cantiere. Da cronoprogramma, la piazza sarebbe dovuta essere pronta a febbraio di quest’anno. Buona parte dei residenti (e non solo) si augura che possa essere inaugurata per l’inizio dell’anno scolastico: un traguardo che oggi si rivela assai difficile da raggiungere."Ci auguriamo che l'assessore Lacarra riesca a superare questo nodo, perché attendiamo già da parecchio tempo", ha affermato Irma Melini, consigliera circoscrizionale del PdL. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Madonnella, aperto il varco pedonale

BariToday è in caricamento