menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La fontana di piazza Madonnella - Foto dalla pagina Fb Micaela Paparella

La fontana di piazza Madonnella - Foto dalla pagina Fb Micaela Paparella

E venne il giorno della fontana su Piazza Madonnella

Attivata stamattina l'erogazione d'acqua. Accolta la richiesta dell'illuminazione del quadro mariano

La fontana di piazza Madonnella è attiva. Sono stati superati stamattina gli ultimi ostacoli tecnici legati all'allaccio della fontana alla corrente elettrica e pertanto l'opera realizzata con pietre di origine vulcanica può dirsi completata.

Sempre in mattinata, il presidente del I Municipio Micaela Paparella ha controllato che le operazioni si stessero svolgendo senza intoppi ed ha ottenuto che il quadro della Madonna, cuore simbolico della piazza, fosse illuminato in modo adeguato. Nei giorni scorsi, infatti, un gruppo di residenti ha manifestato disappunto non soltanto sul ritardo con cui stanno procedendo dei lavori (oltre due anni sul cronoprogramma iniziale, ndr) ma anche sulla scarsa illuminazione prevista per l'effige mariana. Oggi è stato ottenuto l'ok dall'ufficio tecnico e pertanto nelle prossime ore è prevista l'installazione di faretti che daranno adeguato risalto al quadro.

A febbraio l'Aqp procederà con il montaggio del beverino di acqua potabile, mentre per le panchine ancora nessuna novità, se non che mancano ancora e che su tutta la piazza non c'è un luogo dove sedersi. Ma oggi è il giorno della fontana e la piazza, nonostante tutto, inizia a prendere forma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento