rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Piazza Madonnella, montato il beverino. In arrivo le panchine

Installata la fontanina dopo la segnalazione dei residenti. Galasso: "Presto monteremo le panchine, pianteremo nuovi alberelli e provvederemo all'illuminazione del quadro mariano"

E’ stato installato il beverino di acqua potabile in piazza Madonnella. A pochi metri dall’ingresso della scuola elementare Balilla, i tecnici dell’Acquedotto hanno provveduto al montaggio della classica fontana di acqua potabile.

Il beverino è stato richiesto ai progettisti durante una riunione di quartiere svoltasi nel 2012 proprio all’interno dell’istituto scolastico elementare. Tuttavia, a settembre, quando la piazza fu in buona parte liberata dalla transenne,ci si accorse che fu richiesta solo una utenza d’acqua per la fontana decorativa posta al centro della piazza.  Un mese fa è arrivato l’ok dell’Aqp e così che i tecnici hanno dovuto rompere alcune mattonelle della nuova pavimentazione per installare il beverino.

“Presto monteremo le panchine, impianteremo dei nuovi alberelli e soprattutto daremo una adeguata illuminazione  al quadro della Madonna”, commenta  l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso. La fontana centrale è in funzione, ma è ancora recintata così come il beverino. I lavori proseguono. Speriamo ancora non per molto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Madonnella, montato il beverino. In arrivo le panchine

BariToday è in caricamento