rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Madonnella, aperta la seconda metà della piazza. Ma i lavori non riprenderanno

Piantumati gli alberelli e liberato l'ingresso ufficiale del 'Balilla'. Paparella: "Prima di Natale la piazza non sarà pronta"

Piazza Madonnella riapre. Ma solo per metà. Stamattina gli operai dell’azienda incaricata alla riqualificazione hanno piantumato gli alberi nella parte della piazza che da via Positano giunge fino all’ingresso della scuola elementare Balilla.

“L’azienda si recherà in mattinata in Comune per informare l’amministrazione comunale sul completamento di questa parte dei lavori”, commenta il presidente della circoscrizione Madonnella, Micaela Paparella. 

Un terzo del cantiere è ancora bloccato e i tempi si prevedono lunghi. Infatti, se il Comune non sblocca il patto di stabilità, l’impresa non ha alcuna intenzione di riprendere i lavori . “Posso dire che la piazza non sarà pronta per Natale, purtroppo su questo i tecnici sono stati chiari  - continua Paparella - La notizia positiva è che quanto meno la scuola elementare potrà ritornare a utilizzare il suo ingresso principale". Sabato scorso i consiglieri del PdL, capitanati da Irma Melini, hanno inscenato una protesta per richiamare l’amministrazione comunale sul ritardo che quest’opera di riqualificazione sta accumulando.

I commercianti chiedono con forza che la piazza sia riaperta prima di Natale, ma stando così le cose l’auspicio è più che tramontato.  Eppure, cronoprogramma alla mano, avrebbe dovuto essere consegnata a febbraio scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, aperta la seconda metà della piazza. Ma i lavori non riprenderanno

BariToday è in caricamento