Cronaca Bari Vecchia / Piazza Giuseppe Massari

Piazza Massari, i calcoli sbagliati e gli alberi 'in fuga' dalle aiuole

Lavori quasi completati dopo mesi di stop e ritardi, ma ecco che si rivela 'lo scempio': gli alberi che attraversano la piazza non sono collocati al centro delle rispettive buche, ma al margine, totalmente decentrati. Con un risultato estetico che si commenta da solo...

Gli alberi 'decentrati' in piazza Massari

I lavori, dopo mesi di stop e ritardi, stanno finalmente per essere completati. Ma l'effetto finale è a dir poco grottesco. Perchè guardando la nuova pavimentazione di piazza Massari è impossibile non accorgersi dello 'scempio': gli alberi che da sempre ornano la piazza risultano completamente decentrati rispetto alle loro buche di contenimento, posizionati proprio ai margini delle aiuole e non al centro. Un errore nella disposizione delle vasche che risulta quasi incredibile e che - questo resta ancora un rebus - potrebbe essere nato in fase di progettazione o di esecuzione dei lavori.

IL SOPRALLUOGO DI DECARO - Questa mattina il sindaco, insieme all'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo nella piazza. "E' inconcepibile - ha commentato il primo cittadino - che nessuno si sia posto il problema di porre rimedio immediatamente, una volta accertato l'errore in fase di realizzazione. Alla ditta sono state date disposizioni in ordine di servizio per spostare la pavimentazione e ricentrarla rispetto agli alberi. Quest'intervento sarà a carico di spesa della stessa ditta che ci ha assicurato che lavorerà nei tempi previsti per la consegna del cantiere entro dicembre senza nessun aggravio di costi per il Comune e per i cittadini".

*Ultimo aggiornamento ore 17.50

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Massari, i calcoli sbagliati e gli alberi 'in fuga' dalle aiuole

BariToday è in caricamento