
Scippata in piazza Massari, turista finisce in ospedale
L'episodio nel pomeriggio del 2 giugno: vittima una 77enne di Livorno. La donna sarebbe caduta nel tentativo di inseguire i ladri: ha riportato la frattura del femore
Sorpresa alle spalle da un ladro che le ha strappato la collanina dal collo, per poi fuggire a bordo di una bicicletta. Vittima dello scippo, avvenuto il pomeriggio del 2 giugno nei pressi di piazza Massari, una turista 77enne di Livorno, in visita in città in compagnia di altre persone. A raccontare l'accaduto è oggi la Gazzetta del Mezzogiorno.
Dopo essere stata derubata, la donna avrebbe fatto qualche passo in direzione dell'aggressore in fuga, ma a qualche punto avrebbe messo un piede in fallo, cadendo sull'asfalto.
Le persone che erano con lei hanno subito chiesto l'intervento del 118: gli operatori sanitari hanno trasportato la donna presso il pronto soccorso del San Paolo, dove le è stata riscontrata la frattura del femore.
Le indagini sullì'accaduto sono state affidate alla polizia, che ha raccolto testimonianze e acquisito registrazioni di telecamere presenti nella zona per cercare di risalire al responsabile del furto.