rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Sul bus senza biglietto, 19enne aggredisce un vigile e il controllore

E' avvenuto in piazza Moro, su un autobus della linea 2 Japigia-Poggiofranco. Alla richiesta del controllore di esibire il biglietto, il ragazzo ha reagito aggredendolo con calci e pugni. Poi si è avventato contro un vigile urbano accorso in aiuto dell'addetto Amtab

E' stato sorpreso dai controllori mentre viaggiava sull'autobus senza biglietto, e ha reagito con violenza, prima tentando la fuga, poi, quando è stato raggiunto e bloccato, aggredendo con pugni e testate sia il controllore che un vigile urbano accorso in aiuto dell'addetto Amtab.

E' accaduto in piazza Moro, su autobus della linea 2 che collega Japigia a Poggiofranco. Protagonista dell'aggressione un ragazzo di 19 anni, poi arrestato dalla Polizia municipale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ad incaricato di un pubblico servizio, e per false generalità a Pubblico Ufficiale.

Sorpreso dal controllore senza biglietto, alla richiesta di esibire i documenti per la contestazione del verbale, il giovane si è rifiutato e pretendeva di andare via. L'agente, che era in quel momento vicino al capolinea della stessa piazza, sentite le grida e visto il trambusto nell'autobus della linea 2, fermo al capolinea, è salito sul bus ed ha fermato il ragazzo il quale dopo aver fornito generalità, che da accertamenti immediati sono risultate false, é fuggito verso piazza Umberto.

Dopo alcune decine di metri é stato però bloccato, ma per sottrarsi ancora una volta all'identificazione, ha ingaggiato una violenta colluttazione, sferrando pugni e testate verso i suoi inseguitori. Solo con l'arrivo di un'altra pattuglia di polizia municipale inviata sul posto il giovane, con precedenti penali per reati contro la pubblica amministrazione, è stato definitivamente bloccato.

Il controllore e il vigile aggrediti sono stati soccorsi e trasportati al Pronto Soccorso del Policlinico, dove  sono stati giudicati guaribili in cinque giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus senza biglietto, 19enne aggredisce un vigile e il controllore

BariToday è in caricamento