Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Sul bus senza biglietto, 19enne aggredisce un vigile e il controllore

E' avvenuto in piazza Moro, su un autobus della linea 2 Japigia-Poggiofranco. Alla richiesta del controllore di esibire il biglietto, il ragazzo ha reagito aggredendolo con calci e pugni. Poi si è avventato contro un vigile urbano accorso in aiuto dell'addetto Amtab

E' stato sorpreso dai controllori mentre viaggiava sull'autobus senza biglietto, e ha reagito con violenza, prima tentando la fuga, poi, quando è stato raggiunto e bloccato, aggredendo con pugni e testate sia il controllore che un vigile urbano accorso in aiuto dell'addetto Amtab.

E' accaduto in piazza Moro, su autobus della linea 2 che collega Japigia a Poggiofranco. Protagonista dell'aggressione un ragazzo di 19 anni, poi arrestato dalla Polizia municipale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ad incaricato di un pubblico servizio, e per false generalità a Pubblico Ufficiale.

Sorpreso dal controllore senza biglietto, alla richiesta di esibire i documenti per la contestazione del verbale, il giovane si è rifiutato e pretendeva di andare via. L'agente, che era in quel momento vicino al capolinea della stessa piazza, sentite le grida e visto il trambusto nell'autobus della linea 2, fermo al capolinea, è salito sul bus ed ha fermato il ragazzo il quale dopo aver fornito generalità, che da accertamenti immediati sono risultate false, é fuggito verso piazza Umberto.

Dopo alcune decine di metri é stato però bloccato, ma per sottrarsi ancora una volta all'identificazione, ha ingaggiato una violenta colluttazione, sferrando pugni e testate verso i suoi inseguitori. Solo con l'arrivo di un'altra pattuglia di polizia municipale inviata sul posto il giovane, con precedenti penali per reati contro la pubblica amministrazione, è stato definitivamente bloccato.

Il controllore e il vigile aggrediti sono stati soccorsi e trasportati al Pronto Soccorso del Policlinico, dove  sono stati giudicati guaribili in cinque giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus senza biglietto, 19enne aggredisce un vigile e il controllore

BariToday è in caricamento