rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Piazza San Francesco, affidati i lavori per il completamento della riqualificazione

Aggiudicato in via definitiva il secondo stralcio degli interventi per la piazzetta di Santo Spirito. L'assessore ai Lavori pubblici Galasso: "Faremo in modo di restituirla ai residenti entro la stagione estiva"

145mila euro per il completamento della riqualificazione di piazzetta San Francesco, a Santo Spirito. Il secondo stralcio dei lavori è stato aggiudicato in via definitiva dal Comune alla CO.PRO.LA - Consorzio Produzione e Lavoro di Senigallia. Gli interventi prevedono la demolizione del vecchio manufatto circolare in cemento armato, la posa di nuova pavimentazione, il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e la dotazione di nuovi arredi. Nel corso dei lavori saranno inoltre rimosse alcune alberature instabili che saranno sostituite con nuovi esemplari, sarà risistemata la zona dei quadri elettrici ed eliminato un palo di pubblica illuminazione non più utilizzato. Assieme alla storica giostra, temporaneamente sistemata nella parte della piazza già riqualificata, saranno installate nuove attrezzature ludiche, tra cui altalene e giochi a molla. Il termine previsto per la chiusura del cantiere è di 60 giorni dall’inizio dei lavori. 

“La seconda parte dei lavori in piazza San Francesco - commenta l’assessore Galasso - completerà l’intervento di riqualificazione del principale luogo di incontro e socializzazione di Santo Spirito. Il nostro impegno nei prossimi mesi sarà tale che i lavori possano procedere speditamente così da poter finalmente restituire questa piazza, interamente riqualificata, ai residenti entro la stagione estiva”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, affidati i lavori per il completamento della riqualificazione

BariToday è in caricamento