rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carbonara / Piazza di Carbonara Umberto I

Piazza Umberto, controlli a tappeto della polizia: sequestrata droga

Per cinque cittadini extracomunitari, risultati irregolari, è scattato il provvedimento di espulsione. Rinvenute e sequestrate a carico di ignoti diverse dosi di marijuana e hashish

Controlli della polizia nel pomeriggio di mercoledì in piazza Umberto. L'operazione ha visto impegnato personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, tra cui anche Unità Cinofile, antidroga e antiesplosivo, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia” e di personale della Polizia Municipale, sono state controllate, complessivamente, 30 persone.

Dodici cittadini extracomunitari sono stati sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici mentre, nei confronti di 5 stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale, è stato adottato il provvedimento di espulsione. Sono stati inoltre  sequestrati, a carico di ignoti, 12 grammi di hashish,  confezionati in 10 dosi, e 5 grammi di marijuana.

I controlli, spiegano dalla Questura, si inseriscono nel quadro di una più ampia e mirata strategia di prevenzione contrasto dell’immigrazione clandestina e del compimento di atti di illegalità, con particolare riguardo alle aree del centro città e delle principali piazze cittadine, e saranno ripetuti nei prossimi giorni, anche in altre zone del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Umberto, controlli a tappeto della polizia: sequestrata droga

BariToday è in caricamento